Orientamento

GIORNATA DI ORIENTAMENTO IN USCITA
IVa EDIZIONE

Sabato 29 Novembre 2014, ore 9.00
Aula Magna – Liceo Marie Curie
Corso Allamano, 120 – Grugliasco

Che Facoltà scegliere dopo il Diploma? È meglio restare in Italia o provare subito un’esperienza all’Estero? Le domande di chi frequenta il quarto anno di un Istituto Superiore o di chi sta per sostenere la Maturità sono davvero tante.

Per questo, gli Ex studenti del Liceo Marie Curie torneranno tra i banchi e si confronteranno con gli studenti delle classi Quarte e Quinte in un clima diretto e assolutamente informale.

Gli ex allievi racconteranno la loro esperienza e spiegheranno cosa è successo dopo il Liceo. Si parlerà di università, di lavoro, di successi, di insuccessi, di ripensamenti, di rimpianti e anche di sbagli.

Perché quando si parla di Futuro, tutto diventa importante.

L’iniziativa, unica nel suo  genere in Italia, coinvolge ogni anno decine di Ex Allievi e ha già aiutato, nelle tre precedenti edizioni, centinaia di allievi.

Spesso, sono proprio gli ex-maturandi a tornare l’anno successivo e portare la loro esperienza a chi è nella stessa situazione in cui erano loro un anno prima. Da quest’anno, inoltre, potranno partecipare alla Giornata di Orientamento in Uscita non soltanto gli allievi del Liceo Marie Curie, ma anche gli studenti maturandi residenti nei comuni di Grugliasco e Collegno.

La “Giornata Orientamento in Uscita” è un’Esclusiva dell’ ”Associazione Ex Allievi Liceo  Marie Curie di Grugliasco e Collegno, organizzata con il prezioso Patrocinio di:

Città di Grugliasco, Città di Collegno, Liceo "Marie Curie"